fbpx

termini e condizioni

Diversamente abili

Quali sono le modalità di accesso all’evento per i diversamente abili?

L’organizzatore predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità permanente (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) e temporanea con gravi problemi di deambulazione (soggetti in carrozzina) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.

Per ogni evento, l’organizzatore riserverà alle persone con disabilità ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.

L’ingresso al luogo dello spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, sarà considerato come scelta liberale dei soggetti con disabilità stessi.

Si raccomanda alle persone con disabilità di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.

 

Procedura di prenotazione

Per gli eventi organizzati presso l’Arabax Music Festival il soggetto diversamente abile con diritto all’accompagno e/o con gravi problemi di deambulazione e il soggetto con inabilità temporanea per perdita di deambulazione che voglia assistere all’evento deve prenotare un posto nell’area riservata, facendo richiesta del relativo biglietto a lui riservato per l’area adibita compilando il form “Modulo di prenotazione accesso diversamente abili” scaricabile al seguente link.

Tale modulo debitamente compilato dovrà essere inviato tramite mail all’indirizzo info@arabaxmusicfestival.it con oggetto “Acquisto biglietto + accompagnatore”, unitamente alla seguente documentazione:

  1. Informativa privacy debitamente compilata e sottoscritta;
  2. copia del verbale attestante l’invalidità con necessità di assistenza continuativa e/o accompagnamento o per gravi problemi di deambulazione rilasciato dall’ASL (oscurare pure le parti sensibili, lasciando in evidenza la percentuale) o certificato medico attestante l’inabilità temporanea per perdita di deambulazione;
  3. documento di riconoscimento dell’accompagnatore in corso di validità;

La procedura di richiesta va ripetuta per ogni evento. Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte (diamo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%) con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità.

Il numero di posti è limitato, le richieste sono tante e l’unico criterio in base al quale viene accettata o meno una richiesta è la data di invio della richiesta completa e la percentuale.

L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata dall’organizzatore dell’evento via mail. In caso di disponibilità di posti per la data richiesta la prenotazione verrà confermata per iscritto, appena possibile, e si forniranno tutte le indicazioni utili all’acquisto ed alle modalità di ritiro dei biglietti.

Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio.

E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile.

Posti auto riservati

L’Arabax Music Festival dispone di parcheggi riservati ai diversamente abili, le cui modalità di accesso verranno indicate nella mail di conferma della prenotazione.